Pagine

lunedì 26 agosto 2013

Calciomercato Napoli: partito l'assalto a Mascherano

Nonostante la più che convincente vittoria casalinga contro il Bologna, alla prima di campionato, la squadra guidata da Rafa Benitez sa bene che, per reggere ai massimi livelli, occorre almeno un altro giocatore, per ogni reparto.

Per questo motivo, Bigon è chiamato a fare gli straordinari in questi ultimi cinque giorni di calciomercato, alla ricerca di un difensore, un centrocampista e, del caso, di un altro attaccante.

L'acquisto di Duvan Zapata dall'Estudiantes, pur rappresentando un ottimo rinforzodavanti, potrebbe non bastare per una squadra, come il Napoli, chiamata quest'anno a battersi per il successo nelle tre principali competizioni, ovvero Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Servisse un vice Higuain, i nomi che si fanno sono quelli di Alessandro Matri e Alberto Gliardino, entrambi giocatori con qualità fisiche e tattiche che piacciono molto a Benitez.

In difesa rimangono, invece, aperte le strade che portano a Skrtel e Arbeloa anche se, di ora in ora, sembrano farsi più complicate, mentre per il centrocampo un nome interessante potrebbe essere quello di Obi Mikel, centrocampista del Chelsea che, a quanto pare, non avrebbe convinto del tutto Josè Mourinho.

Infine, ecco la sorpresa che potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore di calciomercato: i beninformati riferiscono, infatti, che sarebbe in corso una trattativa segreta con il Barcellona per il trasferimento, all'ombra del Vesuvio, del 29enne centrocampista Javier Mascherano.

Da sempre uno dei pupilli di Benitez, il calciatore argentino potrebbe, inoltre, ricoprire sia il ruolo di centrocampista, che quello di difensore, cui si è perfettamente adattato negli ultimi due anni trascorsi alla corte del connazionale  Lionel Messi.

Nessun commento:

Posta un commento