Pagine

giovedì 15 agosto 2013

Barbara Bouchet: l'ex bomba sexy ne fa 70

L'autentica bellezza, al pari della nobiltà, non si acquista, bensì la si può solo ereditare.
E Barbara Bouchet, al secolo Barbara Gutscher, deve ringraziare, per tutto ciò, la propria madre che, il 15 agosto di settant'anni fa la diede alla luce.

Nonostante l'inesorabile trascorrere degli anni, infatti, l'attrice di origine cecoslovacca, che deve la sua popolarità qui da noi al genere cinematografico della “commedia sexy”, si mantiene in splendida forma.

Indiscussa protagonista di un'infinita serie di pellicole, prodotte dal compianto Luciano Martino, che, negli anni '70, avevano, tra gli altri, portato alla ribalta nomi come Lino Banfi, Pippo Franco, Gloria Guida ed Edwige Fenech, la bionda e prosperosa Barbara arrivò in Italia nel 1969, al seguito del fidanzato, il grande attore egiziano Omar Sharif.

Terminata la loro storia d'amore, la Bouchet non tardò a farsi “scoprire” dal cinema italiano, fa niente se non da quello con la “C” maiuscola: “La moglie in vacanza, l'amante in città”, “Spogliamoci così senza pudor”, “L'amica di mia madre”, “Amore vuol dir gelosia”, sono solo alcuni dei titoli che hanno contribuito a farla conoscere al pubblico nostrano.

Fu del resto grazie a questi film, che stuzzicavano la libido della maggior parte degli italiani, che Barbara Bouchet divenne una vera e propria icona dell'erotismo e della sensualità.
Con il declino del filone cinematografico sexy, l'attrice iniziò a dedicarsi a quella che, nel frattempo, era diventata la sua nuova passione, il fitness.

Nell'ultimo decennio, Barbara Bouchet è tornata a lavorare per il piccolo schermo, interpretando, questa volta, ruoli “morigerati” nelle amatissime serie tv “Incantesimo”, “Un posto al sole” e “Capri”.

Il cinema, però, non si mai dimenticato di lei, tanto che è una delle attrici più amate, da sempre, dal noto regista Quintin Tarantino, che l'ha definita “regina dei B-Movies”.
Il regista americano le aveva addirittura proposto un ruolo in “Bastardi senza gloria”, con Brad Pitt, che la Bouchet ha clamorosamente rifiutato, in quanto riteneva la parte troppo piccola.


Infine, pur essendo ancora oggi, nonostante l'età, una donna estremamente seducente, Barbara Bouchet non ha avuto molti uomini nella sua vita, anzi, è stata sposata per tantissimi anni con l'imprenditore Luigi Borghese, da cui ha avuto due figli, Alessandro (noto presentatore e chef) e Massimiliano.

Nessun commento:

Posta un commento